Mountain Communication SRL

PROGETTI

Vie Normali
Valle d'Aosta

WEB DESIGN | COMUNICAZIONE | FOTO E VIDEO

Vie Normali Valle d’Aosta è un progetto editoriale che prevede di salire in 8 anni tutte le 1226 cime della Valle d'Aosta lungo la via normale, senza limiti di quote, difficoltà e gerarchie, e poi tradurre l’esperienza in una collana di 8 guide escursionistiche alpinistiche divise per gruppi montuosi a partire dal Cervino e distribuite in tutta Italia.

Una sfida di progettualità che dal rispetto dell'idea originale ha portato allo sviluppo su piani e ambiti differenti la creazione di un modello di progetto complesso con nuovi standard e obiettivi di crescita per raggiungere la sostenibilità economica dello stesso e la parallela crescita e implementazione della comunicazione online e offline direttamente sui territori coinvolti e non solo.

Move Mountain Lovers

WEB DESIGN | ECOMMERCE | GRAFICA

Move Mountain Lovers è un negozio di attrezzatura e abbigliamento di montagna di concezione moderna dove la vendita dei prodotti è strettamente legata al far vivere un’esperienza emozionale tramite l’accoglienza famigliare nel punto vendita.

Il motto STAY WILD, associato a tutte le attività del negozio, richiama l'idea di avventura, selvatichezza, viaggio, immersione nella natura e distanza dalla frenesia della vita quotidiana nell’idea di valorizzare uno stile di vita sano, sportivo e avventuroso.

MOVE non è un semplice negozio di abbigliamento e attrezzatura di montagna. MOVE nasce per condividere insieme la passione e la cultura per la montagna tramite eventi, incontri e attività outdoor insieme.

REDclimber

WEB EDITING | COMUNICAZIONE | FOTO E VIDEO

Redclimber.it è un blog di montagna, contenitore di relazioni, racconti, foto e video riguardanti Alpi e Appennini. Un gruppo di giovani alpinisti che fanno della loro passione uno stile di vita, condividono avventure e riflessioni, immagini e video delle loro salite tra le montagne.

Il sito web, tra i primi punti di riferimento a livello nazionale nell'ambito alpinismo e arrampicata, è un mix tra un blog personale e un sito web più classico con un archivio di relazioni presentate con un layout chiaro, semplice, moderno e orientate all'usabilità dell'utente e indicizzate in ottica SEO. Il numero e la spettacolarità del corredo fotografico rappresentano nello stesso tempo il punto di forza del sito e un'importante sfida nel raggiungere il corretto rapporto tra qualità e usabilità, tra prestazioni e user experience. Particolare attenzione è stata posta nella categorizzazione delle varie pagine, nel copy dei titoli e dei testi delle relazioni in una costante combinazione tra qualità dei contenuti e coinvolgimento dei lettori nell'ottica di creare un'ampia community che rappresenta il pubblico di ritorno e di riferimento del sito web.

Il Respiro della Vita

RE-BRANDING | WEB DESIGN | IMMAGINE COORDINATA

Il Respiro della Vita è l'attività che Susan Reed, fisioterapista ed insegnante di Qi Gong, porta avanti da vent'anni offrendo corsi, ritiri ed esperienze in natura di Mindfulness e Qi Gong.

Il progetto nasce a Vologno, ai piedi della Pietra di Bismantova ed il nome stesso racconta l’importanza del respiro per il benessere, la passione per la disciplina del Qi Gong ed il forte legame con l'energia vitale della natura. Forte è il legame tra l'attività ed il territorio, i cui scenari fanno da sfondo ai servizi di benessere offerti e alle attività proposte al tramonto, all’alba, nel bosco, vicino ai fiumi immersi nella natura e negli elementi.

Guide Alpine
la Pietra

COMUNICAZIONE

Le Guide Alpine la Pietra sono un gruppo di professionisti della montagna che si occupa dell’accompagnamento in montagna, punto di riferimento in Emilia Romagna e non solo. Le attività principali sono giornate, corsi, stage per imparare le tecniche ed affrontare in sicurezza tutte le discipline che si praticano in montagna (scalate, sciate ed escursioni).

Con il Gruppo si è immaginato un percorso di crescita strutturale delle attività che richiede di un'impostazione professionale della segreteria per l'ottimizzazione del processo tra il contatto con il cliente, la creazione del gruppo e l'attività sul campo della guida che si inserisca in un impianto di comunicazione e promozione delle attività proposte sui vari canali online.